Casco chirurgico per la sicurezza di pazienti e operatori
L’Ospedale Privato Accreditato Villa Maria di Rimini, con cui il dottor Razzaboni collabora da oltre dieci anni e dove svolge attività ambulatoriale e chirurgica, ha compiuto un nuovo passo avanti per la tutela della salute degli utenti, in particolare dei pazienti chirurgici, innalzando così la qualità della propria assistenza sanitaria.
Da qualche settimana ha messo a disposizione del dottor Paolo Razzaboni e di altri chirurghi un moderno sistema di protezione composto da casco chirurgico e abbigliamento sterile (cappuccio e divisa chirurgica), una dotazione che oggi rappresenta un valore aggiunto per i pazienti e che le strutture sanitarie stanno scegliendo sempre più spesso. Il casco di protezione, che si integra con le visiere protettive, è ergonomico e progettato per garantire una visione ottimale del campo operatorio. Corredato da un apparato di ventilazione interno, si completa di tutti gli accessori necessari per le sessioni operatorie complesse di ortopedia maggiore, anche di lunga durata, come ad esempio quelle di revisione protesica o di artroprotesi bilaterale in un unico tempo chirurgico.
Il sistema rappresenta un efficace strumento per il mantenimento dell’asepsi durante l’intervento chirurgico e riduce considerevolmente eventuali rischi di contaminazione biologica, tema da sempre al centro di rigorose procedure di controllo e che, negli ultimi mesi, ha visto un ulteriore innalzamento degli standard per la tutela di pazienti ed operatori sanitari.